Caricamento...

INA-Casa Faenza

Faenza è uno dei 314 dei 347 Comuni allora esistenti nell’Emilia Romagna che ha visto la realizzazione del Piano Gestione INA Casa.

A Faenza il progetto INA CASA. Una casa per uno. Una casa per tutti giunge alla sua terza tappa - dopo Cesena 2020/2021 e Modena 2021/2022 - grazie alla vincita della sesta edizione del Bando Gpt - Giovani per il Territorio: la cultura che cura 2022/2023 promosso dal Settore Patrimonio Culturale della Regione Emilia Romagna; il partenariato con il Museo Guerrino Tramonti e l’Associazione Culturale Fatti d’Arte; il patrocino del Comune di Faenza; la collaborazione della Fototeca Manfrediana e Acer Ravenna.

Ancora una vota sono coinvolte nel progetto le scolaresche, a Faenza, difatti, sono protagoniste, delle esplorazioni e dei laboratori, 6 classi di Quarta Elementare dell’Istituto Carchidio Strocchi, per un totale di circa 140 fra bambini e bambine.

Il focus della ricerca è il Quartiere Borgo dove sono presenti due insediamenti Ina Casa: in Corso Europa/Palazzoni e in Piazza Bologna. Al centro fra questi si pone il Museo Guerrino Tramonti, luogo ideale per dar voce al tema delle targhe policrome, elemento caratterizzante e distintivo di tutto il Piano.

I sostenitori del progetto:

I sostenitori di Faenza

Seguici su:

Facebook
Instagram