INA CASA. Una casa per uno. Una casa per tutti.

INA Casa #Modena è un progetto a cura di Aidoru e di Amigdala coadiuvato per la tappa INA CASA Sacca da CivicWise Italia e da ACER Azienda Case Emilia-Romagna.

Con il contributo di “Creative Living Lab – III edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Realizzato all’interno del progetto Presente! sostenuto da Fondazione di Modena nell’ambito di “Mi metto all’opera 2021/22”.

In partenariato con ACER Modena, ACER Forlì-Cesena, Comune di Cesena (Assessorati Urbanistica e Rigenerazione Urbana; Cultura e Inclusione, Servizi Sociali; Sostenibilità Ambientale, Patrimonio); Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Facoltà di Architettura, Cesena; Master Public History / Università di Modena e Reggio Emilia; Istituto Storico per la Resistenza di Modena.

Con il sostegno di Regione-Emilia Romagna, Vicepresidenza e di Hub Usi Temporanei, settore Qualità Urbana e Politiche abitative della Regione Emilia-Romagna.

Con la collaborazione per le ricerche d’archivio: Archivio ACER Modena, Archivio Storico FMAV, Istituto Storico di Modena, Biblioteca Poletti, Ufficio Ricerche e Documentazione Storia Urbana del Comune di Modena.

Con la partecipazione di Istituto d’Arte Venturi (Modena) - indirizzi: Architettura, Fotografia e grafica -, Istituto Tecnico Garibaldi/Da Vinci (Cesena).

Con la collaborazione di PlasticFree, AFOr - Archivio delle fonti orali; Ordine degli Architetti e Ingegneri Paesaggisti (MO); Comitato Quartiere Sacca (MO); Lo Stato dei Luoghi ETS; ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione.